Ali Meridiane - Antonella Screti
  • Home
  • About me
  • Pizzica danza Salento
  • Meditazioni
  • Benessere
  • Progetti
  • Pubblicazioni

MeditaDanzando

I Workshop si tengono in Salento, in Italia ed ovunque vi siano persone o gruppi che hanno voglia di organizzarli insieme.
Aggiornamenti in www.alimeridiane.wordpress.com o
su FB Antonella Screti.
Per info, prenotazioni, organizzazione: CONTATTI.

CONTATTI
MEDITAZIONI E BENESSERE

I workshop hanno la finalità di base di guidare e sostenere i partecipanti nell’apprendimento e nell’allenamento del proprio ‘potere personale di autoguarigione’, attraverso rilassamento psicofisico e ri-armonizzazione del corpo-mente su tutti i livelli: fisico, energetico, emozionale, mentale, spirituale.

Il processo di autoguarigione non è una promessa di miracoli, ma un lavoro di recupero delle memorie nel DNA riguardo le personali capacità di essere consapevoli di quanto ci accade ‘dentro’, disarmonie, dolori, impedimenti, ecc., e della nostra umana e naturale capacità di elaborarli, molte volte veramente prima che sia troppo tardi e i traumi si manifestino sul piano mentale o fisico, con conseguenti grossissime difficoltà nell’affrontarli e guarirli.

Meditare significa quindi avere cura di sé. Le tecniche di meditazione che utilizzo sono moltissime e diverse. Adatte a tutti, ma non per tutti. Esse attingono da Est ad Ovest del Pianeta, da Nord a Sud, alle indicazioni trasmesse nella filosofia perenne alle ultimissime ricerche della fisica quantistica, dalla psiconeuroimmunologia allo sciamanesimo, ecc.
Per meditare ci vuole coraggio; il coraggio di aprire la porta del misterioso mondo che è dentro ognuno di noi. Oltre la soglia, prove e premi, iniziazioni e doni.

La radice latina della parola “respons-abilità” ne svela il significato: capacità di rispondere, di reagire, agire verso.

“…Un guerriero responsabile non è quello che si prende sulle spalle il peso del mondo.
È colui che ha imparato ad affrontare le sfide del momento.”

P. Coelho, Manuale del guerriero della luce

I workshop hanno durata di mezza giornata o di una giornata intera. Possono essere organizzati sul territorio salentino o in altri luoghi, dietro programmazione con gruppi interessati. I costi si contestualizzano in base alle esigenze.


MEDITADANZANDO

Workshop di etnodanzaterapia
“MEDITADANZANDO”
Piedi radici nella Terra
Corpo come canna al Vento
Ali spiegate verso il Cielo


Ballare in modo creativo attiva e armonizza i centri energetici presenti lungo il nostro corpo.
Attraverso specifiche musiche, il respiro e determinati movimenti, i centri energetici vibrano nel corpo danzante.
Si entra così in dimensioni meditative molto piacevoli dove tensioni, stress, contratture si rilassano, gli organi si ossigenano in profondità, la mente si distende e si dispone alla creazione del ‘pensiero positivo’.
Non siamo nella cura della patologia vera e propria e proprio per questo il workshop è adatto a chiunque voglia stare bene, stare meglio, o iniziare a comprendere ed esplorare le parti segrete di sé.
La musica utilizzata è essenzialmente la ‘pizzica pizzica’, arcaico e potente sistema di vibrazioni terra-umano-cielo, risalente (con documentazione acclarata) ai tempi dei rituali dionisiaci. Non si esclude un’esistenza ancora più antica.
La stessa viene integrata da movimenti -antichissimi mudràs, in parte inizialmente indotti- e tecniche di respiro accompagnate da determinate posture corpo-mente.

Trainer: Antonella Screti counselor transpersonale in biotransenergetica.

Tempi: circa 3 ore, con intro informativa e feedback dell’esperienza.

Necessario: amplificazione se si lavora con musiche registrate (già disponibile, se non presente nello spazio di lavoro); tappetini.

Costi: da contestualizzare, fatte salve eventuali spese per organizzazione fuori provincia di Lecce.

Il workshop può essere integrato con altre attività creative e di benessere, progettando ad hoc attività, tempi, costi.
Immagine
Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
  • Home
  • About me
  • Pizzica danza Salento
  • Meditazioni
  • Benessere
  • Progetti
  • Pubblicazioni